Galli o gnocchi?

Orgoglio auronzano

Guardalo lassù, il gallo che svetta sulla Chiesa delle Grazie, è il simbolo che gli auronzani hanno voluto come simbolo del paese molto tempo fa, in ricordo di una vittoria… ma anche di un modo di essere: svegli come il gallo, astuti come la vecchietta che l’ha punto ed orgogliosi come chi ha innalzato la Chiesa ed il suo segnavento affinchè il ricordo di quel giorno rimanesse per sempre vivo nel cuore degli auronzani.

Ogni tanto, quando passerai dalle parti della Chiesa delle Grazie, dà un’occhiata al suo leggendario segnavento e riempiti il petto di orgoglio per quello che sei e per tutti quelli che sono venuti prima di te nella valle d’Ansiei.

Non siamo nati per essere gnocchi! Ricordalo sempre…

Advertisements

  1. Silvano Martini

    Elegante ed …esilarante il banner di testa. Caro Alberto, auguri per questo spazio che spero possa servire a migliorare la conoscenza dei problemi e delle questioni auronzane. Quando cominciai a scrivere il mio blog un paio d’anni fa volevo diffondere la cultura della trasparenza e della partecipazione. Sono contento che più voci trovino spazio per dibattere e fornire qualche idea utile a migliorare il paese. Tu che per lavoro vici lontano ha un punto di vista migliore perché più distaccato e meno influenzabile dalla quotidianità. Buon lavoro! Silvano Martini
    P.S. un solo consiglio: basta anonimato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...